BIO

massi ninni photographerMASSI NINNI nasce nel 1972 a Milano. Dopo aver frequentato la Facoltà di Architettura, si avvicina alla fotografia nel 1996 frequentando l’Istituto Europeo di Design. Ma è con l’esperienza presso lo studio di Paul Elledge a Chicago (USA), tra il 1997 e il 1998, che approfondisce la passione e alcuni temi della fotografia, come il ritratto, che svilupperà poi a Milano presso lo studio di Fulvia Farassino. Dal 2000 al 2004 collabora con la testata “Corriere della Sera” per gli inserti “ViviMilano” e “Corriere Milano” in cui affronta la tematica del reportage urbano.
Negli anni tra il 1999 e il 2002 si cimenterà con lo still Life, la moda e l’arredamento, collaborando con gli studi milanesi di Giorgio Majno e Marco Craig, esperienze che lo porteranno, dal 2005 ad oggi, a lavorare con le più importanti riviste giapponesi di moda e design, maschili e femminili tra le quali UOMO, LEON, MEN’S EX, CASA BRUTUS, BRUTUS, OCEANS, MEN’S CLUB, GOETHE, FIGARO JAPON , VOCE, MISS, CREA, MARIE CLAIRE JAPON, ELLE JAPON, NIKITA, STORY, DOMANI, MARISOL, MYLOHAS .
Attualmente Massi Ninni ha iniziato a lavorare al progetto personale “tra Realtà e Fantasia”, in cui si colloca il lavoro sull’amato Giappone “Tokyo Plastic”.